National Press Comdata Care Acquisition
Roma, 2 Dicembre 2010
Il 29 novembre 2010, presso la sede di Assolombarda a Milano, si è svolto l'incontro con l'azienda Comdata Care e il Coordinamento nazionale RSU unitariamente alle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL. FISTEL-CISL e UILCOM-UIL, in merito alla nostra richiesta di definizione del perimetro aziendale.
La delegazione Sindacale unitaria si è dichiarata favorevole all'acquisizione di nuove commesse per evitare i rischi occupazionali legati alle società outsourcing monocommesse, ma ha espresso forte perplessità di fronte alla completa mancanza di attività Vodafone sul sito di Milano, richiedendo inoltre che continuino ad essere acquisite nuove commesse come avvenuto anche a Roma sulla Commessa Fastweb.
Inoltre si è illustrato il disagio comportato ai lavoratori con tale scelta, disagio al quale si è chiesto di porre rimedio almeno con il raggruppamento in una unica parte dello stabile di tutti i lavoratori Comdata Care.
Si è richiesta una rassicurazione in merito alla durata delle commesse in essere, e la ripresa di una trattativa di secondo livello nazionale.
L'azienda ha illustrato le scelte di razionalizzazione e abbattimento dei costi carried out in this period. Confirming the current business scope and specialization of the various sites, has declared its willingness to open a table to resolve the territorial act of logistics workers in Milan.
has set the date for the resumption of talks at national
12/01/2011
The National Secretaries of SLC-CGIL, CISL and UILCOM FISTEL-UIL-
0 comments:
Post a Comment