SUPPORT COMD OUTSOURCING IN CARE COMES IN A VODAFONE
continued rapid dismantling of the assets sold in Vodafone CCAR together with the workers: after Milan and Rome is now the turn of Ivrea.
As reported on December 7 by a press of the same RSU Ivrea, dopo sempre più numerosi TT tecnici gestiti dal call center Vodafone di Pisa è arrivata la notizia ufficiale che proprio a Vodafone Pisa si stanno tenendo dei corsi di formazione STU.
Appare quindi chiara l'intenzione di Vodafone di reinternalizzare (al momento non si sa se tutta o in parte) l'attività di Supporto Tecnico ceduta nel 2007.
Facciamo un passo indietro di qualche mese fino al 1 Aprile 2010 data a partire dalla quale, come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto tra Vodafone e Comdata Care, Vodafone ha facoltà di ridurre i volumi di servizio. Solo negli ultimi 8 mesi è successo, in rigoroso ordine cronologico:
- a Roma spariscono le attività di Reclami standard e Adsl, in pratica sparisce il reparto Consumer e circa 1/3 del personale di Roma viene distaccato sulla commessa Fastweb, commessa non Comdata Care ma Comdata.
- a Milano viene chiusa l'intera sede Comdata Care e il suo personale viene spostato sulla sede Comdata,
privato di tutte le attività Vodafone e distaccato sulle commesse, sempre Comdata, E.ON energia ed Edison.
- di nuovo a Roma vengono dismesse 40 postazioni e viene ridotto di un intero piano lo spazio fino a quel momento dedicato (e necessario) allo svolgimento dei volumi di lavoro del reparto Credito che quindi, di fatto, risultano necessariamente ridotti.
- a Ivrea è iniziata la riduzione dei volumi di lavoro del reparto STU ed è legittimo fear that we've got the total elimination of this department in Comdata Care.
The point is: Vodafone is the ONLY company Comdata Care contract and therefore its performance and its "size" in terms of volumes of work are clear indicators of the health of the employees of which we found ourselves . All activities Vodafone subtracted from Rome, Milan and Ivrea were not redistributed (apart from a few cases and a slight amount) at the other places Comdata Care and is therefore clear that by 8 months now we are seeing the rapid dismantling of the Vodafone contract Care and then in the same Comdata Comdata Care, and then our own job stability.
If we add that sources within Vodafone have unofficially confirmed that it had no intention of renewing the contract with Comdata to the date of expiry of seven years
provided for by the sale, even for us today is truly arrived Care Comdata employees time to abandon an incomprehensible indifference, apathy, resignation and begin to defend our jobs and our future.
Cobas Comdata Care Coordination (C4)
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